Ernia iatale e infiammazione alla gola

Sono un ragazzo di 30 anni, mi è stata diagnosticata e.iatale da 4 anni. Fino a pochi mesi fa riuscivo a controllare i sintomi con trattamenti stagionali con lucen e gaviscon. Ultimamente mi è venuta una forte infiammazione alla gola che proprio non va via. Mi hanno visitato più otorini ai quali ho riferito dell'E.Iatale, mi hanno suggerito di fare la terapia ma non passa. qualcuno mi ha suggerito di sostituire gaviscon con gastrogel. Non so cosa fare. Le attese per le visite sono spesso impossibili.. Tra l'altro ho anche colite con feci piuttosto grasse.
Graziè, Salvatore
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Una ph metria esofagea potrebbe confermare se all' ernia iatale e' associato un reflusso ed eventualmente se puo' essere responsabile dei sintomi.Non vedo una realazione col problema intestinale
Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it