Dolore ad un punto fisso dell'addome dopo i pasti

Salve,
sono un ragazzo di 21 anni e da qualche giorno avverto un dolore allo stomaco dopo i pasti (abbondanti o meno).
Il dolore (simile ad una fitta/puntura) è localizzato in un punto preciso e non si irradia in altre zone del corpo: due cm sotto la gabbia toracica lato destro e sembra che il dolore aumenti con la pressione delle dita.
Questo fastidio non è continuo ma transitorio: da cosa può dipendere?

La ringrazio, saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Caro amico, le consiglio una visita gastroenterologica diretta.
Potrebbe trattarsi di una lieve forma gastritica magari dovuta ad infezione da helicobacter pilory.
Intanto puó provare ad utilizzare degli antiacidi per limitare i fastidi!
Rimango a sua disposizione!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Capisco e la ringrazio per il consulto, qualche altro dettaglio...

Il dolore, non molto forte, si alterna tra il lato destro e sinistro; la sensazione (dolore) che avverto è come se lo stomaco dovesse lacerarsi in un punto preciso perchè troppo pieno, anche se non ho la sensazione di nausea/pienezza.

Dolori simili mi capitano, a volte, nella zona subito sotto l'ombelico.

Son dettagli che potrebbero far cambiare la sua ipotesi?
La ringrazio
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No, anzi, la confermano!
Tuttavia é una ipotesi a distanza!
Solo una visita potrà aiutarla sul serio!
Mi aggiorni se le fa piacere!
Cordialmente!