Omeprazolo effetti collaterali

Salve, vorrei chiedere se l'omeprazolo assunto per lunghi periodi di tempo può peggiorare la qualità dell'erezione.
Cordiali saulti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Fra gli eventi indesiderati, seppur rari, si annoverano:
ginecomastia unilaterale, anorgasmia, impotenza, diminuzione della libido, disfunzione erettile ed erezione notturna dolorosa.

Tali eventi sono stati correlati ad una diminuzione dei livelli di testosterone libero.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
grazie,
Con la sospensione del farmaco il problema si risolve?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Laddove dipendesse dal farmaco, si.