Peso allo stomaco

Salve Dott. sono una ragazza celiaca, da circa un mese e mezzo avverto un peso allo stomaco rilevante, ma non sempre solo qualche volta, soprattutto dopo aver mangiato un po di più, disturbo che si allevia dopo essere andata in bagno e con un alimentazione più leggera e meno abbondante si tratta di un peso che mi da un fastidio tale da farmi entrare in crisi. Così ho deciso di fare l'emocromo dove non risulta niente e l'eco addome completo dove il medico non ha riscontrato nessuna anomalia. Dottore mi aiuti lei a capire di cosa si tratta e se il caso che io faccia la Gastroscopia. Grazie!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile amica, in primo luogo occorre sapere se lei segue alla lettera la dieta priva di glutine.
Potrebbe provare con dei farmaci procinetici.
La cosa migliore è una visita dal gastroenterologo che la segue per la celiachia!
Resto a sua disposizione!
Mi faccia sapere!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve Dott., le volevo dire che la dieta priva di glutine la seguo alla lettera sto molto attenta anche alla contaminazioni che possono esserci. Dott. a dire al vero non ho un gastroenterologo di fiducia, mi segue il mio medico di famiglia. Questo peso mi viene dopo aver mangiato abbondantemente, e sto facendo una cura a base di peridon 10 mg, e le normix cpr. io ho effettuato la colon scopia un anno e mezzo fa, ma non è risultato niente di rilevante! Mi faccia sapere
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
D'accordo per il domperidone, non capisco la rifaximina.
Le consiglio, comunque, di farsi seguire da un gastroenterologo che la potrà aiutare nel modo migliore!
Cordialmente!