Forti crampi allo stomaco

Buonasera, stanotte mi sono svegliata con forti crampi all'esofago/stomaco,e nn riuscendo a capire nel dormiveglia se era un problema di respirazione o di stomaco ho sospeso l'uso del CPAP per le apnee notturne. Nel corso della mattinata i crampi sembravano scomparsi, ma dopo colazione e dopo pranzo sono nuovamente riapparsi e comunque vanno e vengono- Ho assunto una pastiglia di Plasil e prima di cena una pastiglia di Domperidone ma la situazione nn è cambiata di molto. Ho un'ernia jatale da scivolamento e soffro di reflusso gastoesofageo per il quale assumo tutti i giorni dell'omeprazolo 20 mg con risultati ottimi. Non ho mai sofferto di crampi, normalmente nel cambiamento di stagione soffrivo e soffro di dolori alla bocca dello stomaco e di sensazione di pesantezza . Potrebbe essere una conseguenza dell'ernia jatale? Grazie anticipatamente per la cortese risposta.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non è razionale l'uso contemporaneo di due farmaci (Metoclopramide e Domperidone) per ottenere lo stesso effetto procinetico.

E' inoltre possibile che gli spasmi intestinali che ha avvertito in sede epigastrica possano essere di origine colica (meteorismo?) e non gastro-esofagea,
ovviamente occorre la visita diretta del suo curante.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è tipico dell'ernia e con l'antisecretivo dovrebbe avere un miglioramento. Proverei con qualche antispastico, ma se il disturbo persiste è bene un controllo medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)