Disturbi stomaco

Buonasera Dottore,sono una ragazza di 21 anni da circa un anno soffro di problemi allo stomaco,che iniziano dopo mangiato :gonfiore,dolori,diarrea e a volte acidità.Ho effettuato un ecografia all’addome superiore e non sono risultati problemi ,eccetto una lieve dilatazione delle cavità calico pieliche di sn senza evidente litiasi,da ricontrollare fra 30 gg.Purtoppo io rimango preoccupata perchè ogni volta che mangio determinati alimenti(sugo,pizza,cioccolato,caffè ecc) mi sento male…potrei essere intollerante a qualche alimento o celiaca?quali esami mi consiglia di fare?ps l'unico farmaco che assumo è il minias la sera per dormire perchè soffro di insonnia. In attesa di una sua gentile risposta Le porgo distiniti saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Potrebbe essere reflusso.
Consideri una gastroscopia.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi Dottore ma in alternativa alla gastroscopia non c'è un'altro esame medico che posso fare per controllare se si tratti di reflusso?il tossire dopo i pasti è un sintomo del reflusso? La ringrazio .
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No.
Si, certo.
[#5]
dopo
Utente
Egr.Dottore dall'esame delle feci è risultato:escherichia coli e colonie di candida alibancs...il medico mi ha prescritto Normix 200 per tre volte al giorno,per i primi tre giorni e poi due volte al giorno per i successivi quattro e nel caso di bruciore di stomaco maalox due volte al giorno...volevo chiederle cortesemente una opinione sulla terapia(perchè il giorno ho forti bruciori) e sono preoccupata ...in quanto tempo è possibile eliminare i batteri?naturalmente sto seguendo anche una dieta adeguata in questi giorni,evitando i cibi che possano peggiorare i sintomi. e sto aspettando i risultati sulle intolleranze alimentari..inoltre il fatto che assumo minias la sera perchè soffro di insonnia,può dare problemi? La ringrazio
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Piu' che la terapia,indagherei il motvo della micosi.Prego