Gaviscon: dopo quanto tempo dopo i pasti?

Egr. Dott,
sto prendendo Gaviscon bustine a causa di bruciore di stomaco, lo prendo solitamente entro 10 minuti dopo i pasti ma oggi è successo una cosa strana forse perchè ho fatto una cosa che non dovevo. Ho preso Gaviscon immediatamente dopo aver finito di mangiare un mandarino e la bocca ha iniziato a pizzicare fortissimo, anche un po' l'esofago con il risulato di un leggero bruciore di stomaco e reflusso che arriva in gola..Cosa ho combinato? In generale dopo quanto tempo devo prenderlo?
Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non si preoccupi non è successo nulla. Il farmaco deve essere assunto circa un quarto d'ora dopo i pasti e prima di coricarsi.

Dr. Roberto Rossi