Celiachia esami sangue negativi

sono una ragazzi di 19 anni, siccome ho anemia sideropenica ho effettuato le analisi del sangue per la celiachia, risultate negative. Nonostante ciò, ho sempre il ferro molto basso nel sangue, ora prendo Ferrograd, inoltre pur alimentandomi correttamente peso molto poco (50kg per 1.73m) e non riesco mai a ingrassare. Ho paura di avere la celiachia anche se gli esami sono negativi. E' possibile?
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quali accertamenti ha fatto: anticorpi, gastroscopia ?

A dopo

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
ho fatto gli esami degli anticorpi antiendomisio, antigliadina e antitransglutaminasi. Sono sufficienti? Non ho fatto biopsia.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se gli anticorpi sono negativi e da escludere una celiachia per cui bisogna cercare altre cause che possono determinare l'anemia sideropenica. Si affidi ad un gastroenterologo per decidere sulla necessità di effettuare accertamenti mirati al tratto gastrointestinale.

Cordialmente