Feci nere e giramenti di testa

Salve sono un ragazzo di 35 anni, e vorrei chiedervi un consulto.
Ho contratto il citomegalovirus e la mononucleosi che mi hanno portato a essere abbastanza debilitato e con perdita di peso. Adesso ne sono uscito anche se delle volte accuso ancora dei sintomi ma lievi, avendo avuto dei problemi familiari sono stato in uno stato ansioso che mi ha portato problemi anche digestivi.
Dopo aver fatto esami da routine, da ansioso, come ECG, eco color dopler, ECG sotto sforzo, e una ecografia addominale tutti negativi con il fegato ingrossato con transaminasi un po alti dovuti all'infezione(cosi mi hanno detto)mi sono sottoposto a gastroscopia consigliata da voi, e che ringrazio. Questa mi ha riscontrato una piccolo principio di infiammazione esofageo curabile con delle pasticche, che non ricordo, per un mese. Sinceramente devo ancora iniziare dato che faccio un lavoro che mi porta al' estero spesso e vorrei iniziare a casa con la giusta alimentazione. Il punto e' che ultimamente faccio le feci scure, ho sicuramente una cattiva alimentazione aggravata dal fatto che sono un bevitore, non esagerato, ma lo sono con costanza, e che quando esagero un po' i giorni dopo spesso durante la digestione ho giramenti di testa lievi e solo in movimento, e che la mattina o la notte mentre dormo mi si addormentano le mani( spesso perché ci dormo sopra ma anche se non lo faccio mi sembra...) il giorno nessun addormentamento o indolenzimento, non vorrei dipendesse dal fegato, o dalla circolazione o altro. Faccio notare che quando mi sono alimentato bene non avevo nessun problema di questo. O almeno credo che sia così, sono preoccupato sia per i giramenti che per il formicolio, che ripeto mi passa appena muovo le mani. Grazie e Buon Lavoro
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il colore delle feci non ha importanza ,difficilmente si tratta di un sanguinamento gastrico o duodenale. Pero è indispensabile astensione assoluta dall'alcoolb,dal fumo e iniziare a intraprendere la terapia gastroprotettivs.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott Rossi,
Per la risposta, ma secondo lei i giramenti e il formicolio può dipendere dalla cattiva alimentazione e dal problema allo stomaco?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente,

Il formicolio che sente alle mani durante la notte, definito Fenomeno del "braccio addormentato", è legato allo stiramento del plesso brachiale ossia del fascio nervoso che dall'ascella si dirama per tutto il braccio. Ciô è dovuto a posizioni innaturali assunte durante il sonno. Non si allarmi. Per il resto valgono le considerazioni fatte dal collega Rossi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Grazie anche a lei Dr Cosentino,
I giramenti possono dipendere dalla digestione che è lenta o anche da uno stato influenzale che sto passando?oggi ho misurato la Pressione mattina 129 80 battiti 80 pomeriggio 128 85 battiti 79 premetto che la difficoltà a digerire mi mette uno stato d'ansia e anche quando la misuro.
Grazie
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per la digestione lenta assuma qualche procinetico.

Saluti
[#6]
dopo
Utente
Salve Dottori,
le feci vanno meglio e i sbandamenti sono meno ma ci sono, anche se lievi ed in piu' sento gli occhi pesanti con arrossamento delle orecchie a volte.
Questo da cosa puo dipendere? ho contratto il citomegalovirus e la mononuclesosi tempo fa, potrebbe essere dei strascichi? che insieme al fatto che ho esagerato con alimentazione e alcol hanno messo sotto sforzo il fegato e lo stomaco?
Grazie Dottori
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Riprenda la normale alimentazione e non si preoccupi di sintomi che sono generici. Non stia ad allarmarsi.