Pezzi di cibo nelle feci

Salve, volevo sapere a quali cause può essere ricondotta la presenza di pezzi di cibo nelle feci. In particolare noto che ciò accade soprattutto con legumi (lenticchie, ceci, piselli) e con verdure. Grazie.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
caro Utente, trovare cibo indigerito nelle feci può essere una spia di malassorbimento o di rapido transito intestinale, nel suo caso credo che il secondo evento sia più probabile anche in considerazione che legumi e verdure lo aumentano e facilmente possono essere ritrovati nelle feci senza una patologia sottostante.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Stia tranquillo,
i cibi “non digeriti” che è possibile riscontrare nele feci sono: verdure, bucce, legumi interi, ecc.
Ovvero alimenti molto fibrosi e normalmente indigeribili o poco digeribili (a seconda delle modalità di cucina).

Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it