Bilirubina diretta alterata

Buongiorno,
ho effettuato delle analisi del sangue dove sono risultati alterati i valori di bilirubina coniugata 4.4 (max 3.4) p-ast e p-alt. Ho eseguito un'ecografia che non ha evidenziato nulla, e anche delle analisi del sangue per un possibile cancro ma anche quelli negativi. Questo valore può essere alterato da una cattiva alimentazione e da stress? Quali esami aggiuntivi potrei svolgere per essere sicuro di non avere un problema epatico?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
A complememento si quanto già eseguito potrà chiedere al curante di prescrivere la esecuzione dei markers per epatite. In ogni caso abitudini alimentari non corrette possono pregiudicare la funzionalità epatica. Abolire il fumo se presente!

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Grazie per la risposta, ho dimenticato di scrivere che ho fatto anche analisi per possibili epatiti ma anche quelle negative, ora ho dato un taglio netto all'alcool, anche se il mio "bere" era di una o due birre al mese, e ho ridotto i cibi molto grassi e fritti, l'ultima cosa che devo eliminare è il fumo mi ci vorrà un pochino di più però ho dei buoni motivi per farlo, è possibile che con questo cambio di stile di vita si possano regolarizzare questi valori?
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Certamente abitudini corrette porteranno a miglioramenti importanti.