Il colon irritabile

Salve, sono una ragazza di 21 anni, peso 43/44 chili e sono alta 1.60! Da ormai tre mesi ho i seguenti disturbi :
- eccessiva defecazione, raramente diarrea ( dalle quattro alle dieci volte al giorno)
- dolori e crampi addominali, nel tratto superiore dello stomaco
-senso di nausea avvertito dopo la prima colazione o dopo cena
- rutti acidi
- senso di pienezza dopo pochi Bocconi
Attualmente sto seguendo una cura che prevede di una pillola al giorno di omeoprazen e due di debrum; precedentemente prendevo il digerent poligama sostituto attualmente dal debrum in seguito ai dolori che avverto . Probabilmente mi è stato diagnosticato il colon irritabile e una malattia funzionale gastro -Interica, dico probabilmente perché ho effettuato una visita frettolosa prima di ritornare a Milano, luogo in cui studio. Ma ormai sono tre mesi che vs
Avanti così per fortuna il problema Dell eccessiva stitichezza si è alleviato in seguito all assunzione dei farmaci ora assunto, dico per fortuna perché per tutto il mese di settembre andavano in bagno sempre otto volte al giorno.
Le chiedo lei cosa pensa che sia ? Ho letto informazioni sulla malattia di cronh, intolleranze alimentari, gastrite , ma sbrano avere quasi tutte gli stessi sintomi !
Resto in attesa delle sue notizie, la saluto cordialmente ,
Claudia.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I disturbi sono molteplici e pur essendo probabile una sindrome del colon irritabile è importante una visita specialistica gastroenterologica per inquadrare correttamente il problema e stabilire una adeguata terapia.

Dr. Roberto Rossi