Amilasi e lipasi tornate nella norma

Carissimi Dottori mi chiamo Simone ho 22 anni ed è la prima volta che scrivo. Nel 2009 ho avuto una mononucleosi che mi ha lasciato i valori di amilasi e lipasi alti anche se non sono mai cambiati nel tempo, stavano sempre intorno ai 200 - 240. Dopo essermi messo in cura con Pancrex verso giugno di quest'anno i valori sono tornati nella norma e ho fatto anche 2 ecografie con risultato negativo. Volevo chiedervi è possibile che avendo curato questa cosa e che i valori siano scesi non si tratti di pancreatite oppure se lo è stata che sia guarita?Nel frattempo ho anche smesso di fumare e non ho mai bevuto alcolici. Grazie per chi si interesserà :-)
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se ora i valori sono nella norma,
è possibile che lei abbia avuto un cosiddetto "screzio pancreatico" ora regredito.

Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore è stato gentilissimo
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Auguroni