Nausea, mal di stomaco senso di pienezza

Slave gentili dottori. Mi chiamo Giuseppe ed ho 38 anni. Da circa 8-9 giorni avverto, soprattutto durante le ore serali (dalle ore 17-18) un leggero fastidio allo stomaco (sensibile anche alla palpazione, appena sotto lo sterno), senso di nausea e di vomito con frequente necessità di eruttazioni.
Preciso che il problema è insorto all’indomani di una partita di calcetto quando oltre ai sintomi suddetti ho avuto anche un leggero mal di gola. Inizialmente ho pensato si trattasse solo di una forma virale dovuta al primo freddo a cui mi sono esposto durante la partita. Infatti, il medico curante mi ha prescritto 3 giorni di cura con deltacortene. Questa ha dato i suoi effetti solo per il mal di gola mentre il leggero mal di stomaco, la nausea ed il senso di vomito mi sono rimasti ancora oggi a distanza di 8-9 giorni.
Il medico curante mi ha perciò prescritto un esame ematico ed una radiografia con m/c allo stomaco ed all’esofago.
Inoltre, prestando attenzione all’aspetto delle feci mi sono accorto che sono molto chiare (beige) non dure né eccessivamente morbide (anche se penso che ciò potrebbe essere dovuto al mezzo di contrasto della radiografia).
Ho anche notato che durante questo stato spesso la nausea ed il fastidio allo stomaco trova sollievo appena dopo i pasti per poi nuovamente ripresentarsi dal pomeriggio di ogni giorno.
Non vorrei fosse solo impressione ma in alcuni giorni avverto anche un leggero fastisidio alla parte bassa della pancia.
Ieri ho avuto anche un leggero senso di stanchezza.
Risultati radiografia: gastrite ipersecretiva. Assenza di lesioni ulcerative e/o infiltrative esofagee, gastriche e duodenali.
Risultati esame del sangue: tutte nella norma tranne:
TSH ORMONE TIROIDEO 5.04 uUI/mL: 0.55 – 4.78
Mi farebbe piacere avere un vostro qualificato consulto.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dai sintomi riportati credo che abbia necessità di qualche (per ridurre la secrezione acido-gastrica) ed un procinetico (per favorire lo svuotamento gastrico). Ne parli con il suo medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)