Una colica renale mi sono preparato

Egregi Signori, la notte scorsa mi sono svegliato con un forte dolore al fianco destro. Pensando ad una colica renale mi sono preparato per andare al pronto soccorso, ma nel frattempo il dolore era calato. Sono così andato dalla guardia medica che mi ha solo dato un antidolorifico (Oki). Tornato a casa ho preso l'antidolorifico e mi sono rimesso a letto, ma il dolore è ripreso. Ho provato ad andare in bagno, dove è uscita solo moltissima aria. Successivamente, non so se per lo "scarico" o per effetto dell'Oki, il dolore è passato. Da questa mattina il dolore si è ripresentato più volte, e quasi in tutti i casi è scomparso senza bisogno dell'antidolorifico. In ogni caso da questa mattina continuo a sentirmi la pancia piena d'aria. Segnalo inoltre che questa mattina ho terminato una terapia con Clavulin, datomi dal mio medico per febbre e placche in gola. Potrebbe essere un effetto collaterale del medicinale? (il foglietto illustrativo parlava di irritazioni all'intestino).
Ringrazio per l'attenzione e porgo Distinti Saluti
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I farmaci possono dare effetti indesiderati. Se però il dolore persiste è importante eseguire una visita medica per valutare la necessita di approfondimenti diagnostici.

Dr. Roberto Rossi