Acidita' di stomaco

Buonasera dottori,
so che ho gia fatto questa domanda altre volte ma volevo chiedere se il mio problema può essere pericoloso.
Da qualche anno ho esofagite, eruttazioni e talvolta acidita.Parlandone col mio medico mi dice di prendere lanzoprozolo.Quando lo prendo sto bene.
Dite che possa portare tumore l'acido?
Io ho 27 anni, è presto per una gastroscopia? le eruttazioni sono legate a riflusso anche le volte che non sento bruciore ma solo aria?

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'incidenza di neoplasia legata al reflusso non è altissima, ancor meno se si cura.

I suoi sintomi sono legati al reflusso ed una gastroscopia farebbe chiarezza.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it