Feci colorano acqua

Buongiorno, noto che le feci dopo qualche minuto rilasciano un alone rosato che rimane sul fondo e a volte mi vengono dei dolori non forti alla pancia e devo andare in bagno con feci morbide e gorgoglii di pancia. le feci mi sembrano di colore normale, non scure o nere , non trovo sangue sulla carta igienica e non soffro ne di emorroidi ne di ragadi o ulcere. premetto che ho eseguito una colonscopia fino al cieco con esito negativo una settimana fa e una gastroscopia circa un 6/7 mesi fa con esito di lieve gastrite cronica e piccola ernia iatale. mio padre 5 anni fa è stato operato di tumore all'intestino cieco e a oggi sta benissimo. l'alimentazione non contiene coloranti e non assumo farmaci tranne a volte Gasviscom o Esomeprazolo da 20 mg.avete qualche consiglio da darmi? Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Per quanto racconta e soprattutto per la colonscopia eseguita (completa?) l'evidenza riferita dovrebbe essere legata alle sostanze alimentari ingerite, le cui scorie compongono le sue feci,
pur tuttavia le consiglierei di eseguire un esame completo delle sue feci (chimico-fisico, ricerca sangue occulto, batteri, miceti e parassiti).

Cordialmente

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, la colon è stata eseguita con tubo flessibile fino all'ileo. la ringrazio della risposta seguirò il suo consiglio. in linea di massimo posso comunque star tranquillo fermo restando che eseguirò gli esami da lei consigliati?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Riterrei di si.

Se riterrà mi aggiorni pure.

Saluti