Ansia, stress, dolri addominali nella parte destra,

salve dottori, è la prima volta che scrivo, cercherò di essere più chiaro possibile.
dall'anno scorso a questa parte dopo un'attacco di stipsi dovuto probabilmente per motivi di ansia e di forte stress a causa di gravosi impieghi scolastici ho cominciato ad avere sempre più frequenti problemi di questo genere (stipsi) (l'ultima volta è durata 7 giorni).
a questo punto, dopo essermi recato dal medico , ho fatto aanlisi del sangue dove sono risultati valori anormali legati alla ghiandola epatica.
il medico ha chiesto allora di provare a rifare le analisi dicendo che non fosse significativo un unico valore improvviso.
sono passati 6 mesi e le irregolarità sono molto diminuite anke grazie a un mio sforso di usare il bagno una volta giornaliera.
sono però rimasti, massa deforme delle feci, dolore alla parte destra dell'addome(forse provocata dallo stress scolastico),aerofagia.
vorrei quindi sapere se sapete darmi un consiglio o un'indicazione
anke generale.
grazie infinitamente. perdonate la mia ignoranza.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La stipsi e la sindrome dell' intestino irritabile possono essere un problema 'banale' ma anche condizionare pesantemente la qualita' della vita. Un gastroenterologo di riferimento e' il consiglio migliore per affrontare il problema nel caso specifico. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it