Tumore gastrico?

Buonasera ho 36 anni e tre figli di 17 13 e 2 anni.ho avuto nel passato problemi allo stomaco per i quali il mio medico (dell epoca) mi ha fatto fare delle gastroscopie dove era pervenuto una gastrite cronica con probabile esofago di barret che poi dalle biopsie però non è stato confermato...son passati 6 anni dall ultima gastroscopia. nel 2011 ho fatto una colonscopia con esito negativo. ora da circa qualche mese son ricominciati i problemi ho fatto una terapia di 4 settimane con lucen con il quale sembrava tutto passato.invece ora ho di nuovo dolori allo stomaco e a tutto l addome( ho fatto ecografia di controllo due giorni fa, e l esito è tutto nella norma il medico dice di aver visto stomaco reni pancreas utero ovaie fegato e milza nella norma) ho continui meteorismi e i dolori che mi portano anche all innapetenza. mentre mangio sembra passare per poi tornare a volte piu forti. di notte mi capita di svegliarmi con la bocca asciutta ma anche qui il mio medico dice che non è nulla. ora mi ha dato del diosmectal da prendere dopo cena ma non mi da sollievo, ho a volte dei crampi, a volte come un peso alla bocca dello stomaco, a volte nausea. voi cosa mi consigliate? il mio medico nn vuole farmi fare una gastroscopia che ne pensate non son passati troppi anni?grazie mille per la risposta
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara utente, i sintomi da lei riferiti potrebbero far poensare ad una gastrite, visto che già in precedenza vi era anche un sospoetto di barrett e visto che sono passati anche 6 anni dall'ultima endoscopia io la rifarei.
Consideri però che il medico che la ha in cura ha il vantaggio di conoscerla meglio e di poterla visitare, quindi prenda il mio consiglio con tutti i limiti di un suggerimento al buio.

saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Grazie, soltanto che io ho cambiato medico non è lo stesso che mi aveva in cura all'epoca. Io ne ho prenotata una ma la disponibilità è a gennaio, secondo lei è troppo tardi devo andare a farla a pagamento prima?
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
va bene a gennaio.

poi mi faccia sapere
[#4]
dopo
Utente
e se ci fosse un cancro? non sarà troppo tardi?
[#5]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara Sig.ra 2 mesi non modificherebbero comunque la prognosi nè un eventuale trattamento.
[#6]
dopo
Utente
oggi ho provato a prendere un peridon e mi sembra di stare un pò meglio...
[#7]
dopo
Utente
ho fatto la gastroscopia in data di mercoledì aspetto l esito delle biopsie
esofago:regolare come calibro e mucosa
regione cardiale: in sede continente
stomaco: contieneliquido limpido,distensibile,pliche spianabili,mucosa rosea regolare come calibroe mucosa (biopsie antrali); peristalsi osservata, simmetrica.
piloro: pervio
bulbo:regolare
seconda porzione: nei limiti
conclusioni: q.e.nella norma

dal giorno della gastro hola pressione bassa 105 60 puo essere x complicanze?
[#8]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
no, lo escluederei
saluti
[#9]
dopo
Utente
e cosa pensa della gastroscopia eseguita? e se mi avessero perforato lo stomaco me ne sarei accorta?