Una leggera ernia iatale, ricodo che il medicio mi aveva detto che dovevo vivere tranquillo nel

Ho 58 anni mi capita spesso di avere mal di stomaco dopo aver mangiato un po in fretta o se mi arrabbio o faccio una discussione un po accesa , sento anche come se avessi un nodo in gola, un boccone di pane che non va giù; bevendo un sorso di acqua sembra che in quel momento mi passi, ma poi mi torna il male. 3/4 anni fa avevo fatto una gastroscopia e mi era sta diagnosticata una leggera ernia iatale, ricodo che il medicio mi aveva detto che dovevo vivere tranquillo nel senso che non dovevo arrabbiarmi. dovrei fare un'altra gastro o casa altro devo fare? Ringrazio sin d'ora per il riscontro e saluto distintamente.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe essere in effetti reflusso ma visto il tempo passato io farei una gastroscopia e poi penserei alla terapia.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it