Funzionalità pancreas

a seguito di disturbi digestivi, gonfiore addominale ecc. sono state eseguite le seguenti analisi cliniche: glicemia 93 mg%; GOT 26 U/l; GPT 30 U/l; AMILASI TOTALE 155 U/l (normale fino a 100); LIPASI 63 U/l (normale fino a 60). Considerato i Valori alterati di amilasi e lipasi il Medico di Base mi ha prescritto successivamente: GLICEMIA POST PRANDIALE 77 mg% ed EMOGLOBINA GLICOSILATA 4,9% ritenendo che la funzione del pancreas sia normale.
Intanto resto preoccupato sia per i valori di AMILASI E LIPASI (eventuale pancreatite) e i disturbi digestivi del tipo gonfiore addominale anche a stomaco vuoto.
Gradirei sapere come dovrei comportarmi, non essendo del tutto tranquillo dal risultato delle predette analisi, grazie!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I valori pancreatici non destano preoccupazione.
Indagherei piuttosto su eventuali malassorbimenti.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it