Diarrea notturna

buon giorno, sono una ragazza di 37 anni e da 10 sono paraplegica con lesione completa d12-l1..........non ho mai avuto problemi intestinali, vado di corpo tre volte a settimana inserendo una supposta di glicerina e posizionandomi sul fianco sinistro......da circa due anni soffro di colon irritabile......sono stata seguita da un vostro collega e i sintomi si sono abbastanza attenuati . Prendo peptazol 40 al mattino piu' due simetic compresse, a pranzo fermenti lattici piu peridon, a cena 2 simetic e peridon.......ho sempre sofferto quindi di addome gonfio dolore al fianco sinistro, dolori anche alla cassa toracica, reflusso esofageo.......quello per cui pero' vi scrivo ora e' che nell'ultimo mese e mezzo mi e' capitato 4 volte diarrea notturna (premetto che in tutti e 4 i casi avevo mangiato forse troppo abbondantemente),,,,,,,,di diarrea con il colon irritabile non ho mai sofferto.......vorrei sapere un vostro parere......secondo voi e' qualcosa di legato al colon irritabile oppure altro??? un virus intestinale??? come curare la cosa??? se mangio pasti ridotti solitamente mi sento abbastanza bene..........secondo voi dovrei provare a fare delle intolleranze alimentari?? grazie fin d'ora per la vostra disponibilita'.....cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La sindrome del colon irritabile tra le varie manifestazioni che la caratterizzano puobpresentareccertamente episodi diarroici. Potrebbe però essere consigliabile se il problema dovesse persistere sentire il parere del gastroenterologo circa l'eventualita di una colonscopia.

Dr. Roberto Rossi