Post operazione coliciste

Buonasera lo scorso febbraio 2012 sotto consiglio del mio chirurgo mi sono fatto operare, (pensando che un dolore sul fianco destro fosse dovuto al calcolo di 36mm)
sotto vostro consiglio ho eseguito una gastroscopia ed ho scoperto di avere una lieve gastrite, a distanza di mesi ho recuperato bene.
Ma la notte e dal tempo ho delle fitte che si irradiano per tutto l'addome diventando bruciore.
Questi dolori sono d'attibuire alla gastrite? (la sto curando da due mesi con omeprazolo 20mg la mattina)
questi dolori prima dell interevento non li ho mai avuti (la gastrite si)

vivrò sempre con questi dolori?
avendo tolto la coliciste, cosa vado incontro?
Ma è possibile che dopo aver consultati 2 medici che mi consigliavano per la mia età (28 anni e nessun colica ad eccezione nel 2007) di togliere la coliciste perchè era irritanta (colicistite cronica) invece leggo su questo forum che meglio non sottoporsi a questo genere di intervento se non si hanno sintomi.

scusate per le troppe domande ma non so più cosa credere.
cordialmente
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La colecistite può dare sintomatologia e pertanto l'intervento può essere una corretta opzione. Ciò non toglie però che possano coesistere altre patologie gastrointestinali come ad esempio un colon irritabile la cui presenza è del tutto indipendente dalla infiammazione della colecisti.

Dr. Roberto Rossi