Helicobacter pylori test

Salve,
ho effettuato il test dell'hp nel sangue mi risulta positivo con valori alti e nelle feci negative, soffrendo oramai da 9 mesi di dispepsia e reflusso in terapia continuativa ( LUCEN 20 PERIDON 20 GAVISCON) con esito gastroscopia:
lieve esofagite e gastrite superficiale,manometria tutto nella norma.Vorrei sapere se devo fare secondo voi la terapia x l'eradicazione???
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Caro amico, il "test dell'HP nel sangue" è generico: dovrebbe dirci quale tipo di Immunoglobuline sono state dosate.
Dal momento che il test sulle feci è negativo le direi che non c'è bisogno di terapia eradicante,
Resto a sua disposizione.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
IGG 91,2
IGA 6,4

E c'è da dire che non ho mai staccato l'esomeprazolo durante i test,potrebbe aver influenzato l'esame delle feci??

Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
questi esami ci dicono solo che lei ha avuto HP, non che lo abbia ora.
Consideri valido l'esame feci!
[#4]
dopo
Utente
Grazie dott.re
[#5]
dopo
Utente
mi scusi ho un' alta domanda
come facciamo ad essere sicuri che 'esame delle feci sia valido visto che assumo l'esomeprazolo????