Per l'helicobacter pylori

Buongiorno,
ho finito la terapia eradicante per l'helicobacter pylori (2 antibiotici + 1 IPP)da 1 mese.
Ora devo effettuare la verifica dell'avvenuta eradicazione tramite esame delle feci.
Puntualizzo che 1 mese fa' ho finito di assumere gli antibiotici,ma tutt'ora seguendo il parere del gastroenterologo continuo ad assumere lansoprazolo.
Le volevo chiedere ,se devo interrompere l'assunzione del farmaco IPP in quanto puo'interferire nel risultato del test delle feci e se si quanto tempo prima devo interrompere l'assunzione per evitare di generare falsi negativi.
Grazie mille
Saluti
[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile utente,
consulenza fornita dal Dott. Di camillo

https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/31206-eradicazione-h-p.html

Cordiali saluti
M.M.Morelli