Stipsi aria maleodorante

Ormai da 3 mesi soffro di difficoltà ad andare di corpo dopo due tre giorni con scarsissima emissione di feci aumenta l'aria nel colon e diventa sempre più maleodorante per risolvere il problema per qualche giorno debbo assumere qualche lassativo con la paura che la mia colite peggiori. La mia dieta è ormai ridotta ai minimi termini un po' di carne un po' di pasta niente di fritto tutto poco condito, ho provato con della frutta ma il risultato è un aumento notevole di aria e nessun risultato digestivo. Vorrei un consiglio ho già provato debridat pluricol ma nessun risultato.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Una stipsi così ostinata merita qualche accertamento diagnostico, al fine di escludere cause organiche.

Riprendendo però una sua affermazione del suo consulto precedente
https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/312480-aria-colon-dolori-flessura-splenica.html
<<Ormai da 6 mesi alterno periodi di forti difficoltà ad andare in bagno, quindi ricorro o a supposte di glicerina oppure a lassativi naturali che mi provocano un aumento dell'aria e delle feci molli.>>
Il problema sembrerebbe diverso, visto l'alvo alterno.

Cordiali Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it