Dolori di stomaco e diarrea da mesi

Buonasera,
da qualche mese il mio stomaco continua a manifestare episodi frequenti (spesso dopo i pasti ma anche durante la giornata, due o tre volte al giorno) di diarrea, crampi addominali e leggero meteorismo. Ho già effettuato un esame gastroscopico qualche tempo fa in cui non è stato rilevato nulla di anomalo, ho eseguito anche i test per la celiachia e Helicobacter Pylori e possibile tiroidismo (in quanto avevo anche perso peso) ma anche questi sono risultati negativi.
Il mio medico curante mi aveva suggerito che tale comportamento intestinale poteva derivare dallo stress ma la cosa si sta protraendo da molto tempo oramai.
Da cosa potrebbe essere dovuto?
Ringrazio anticipatamente un futuro responso in merito.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
È possibile che sia colon irritabile,
ma le consiglio di completare le indagini con il Breath test al lattosio ed un esame completo delle feci.

Cordiali Salutu

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie mille per il tempestivo responso.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ci mancherebbe.

Auguroni