Urologia sono 6 mesi che soffro di dolori tipo coliche con sangue nelle urine, che però vanno dal

Migliori risposte
e Ultime News in
Urologia sono 6 mesi che soffro di dolori tipo coliche con sangue nelle urine, che però vanno dal testicolo sx verso la vescica e il rene. dopo vari esami l'urologo mi ha detto che molto probabilmente i dolori non sono coliche ma bensi provocati da problemi intestinali, una risonanza magnetica ha riscontrato dei diverticoli. mi ha quindi proposto una cura a base di Normix con cicli di 10gg per 4 mesi.
L'ecografia effettuata ha riscontrato non un vero e proprio calcolo ma della renella
è giusta la cura propostami?
grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sangue nelle urine + renella + dolori al testicolo = colica renale.
Anche i diverticoli possono creare dei problemi, ma di tipo evacuativo,
la RMN non è la metodica migliore per fare il punto della situazione su tale problema.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
quali altri esami mi consiglia?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Riguardo ai diverticoli,
personalmente riterrei utile la colonscopia.