Soffro di dispepsia post prandiale dopo vari esami gastroscopia esito

Salve
oramai sono 9 mesi che soffro di dispepsia post prandiale dopo vari esami gastroscopia esito ( lieve esofagite e gastrite superficiale h.p. negativo) rx con bario ( note di gastrite) e infine manometria esofagea tutto nella norma.Mi domando quali altri accertamenti posso fare per capire almeno da cosa vine tutto questo senso di ripienezza gastrica post prandiale e fastidio all'epigastro che solamente il peridon riesce a sopperire.Attualmente sono in cura con lucen 20 e peridon 2 volte prima dei pasti.

Sapete dirmi almeno le possibili cause e gli eventuali altri esami da poter fare???
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Gli esami sembrano escludere patologie importanti. I fastidi accusati potrebbero pertanto essere funzionali. Potrebbe trattarsi di una sindrome a importante componente ansiosa. Le prime cose da fare sono correggere le abitudini alimentari, abolire il fumo se presente e praticare una attività fisica regolare.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Si effettivamente il mio gastroenterologo mi ha fatto passare dopo l'esame della manometria dal peridon al levoprid che ancora devo comprare visto che l'ho fatta la settimana scorsa.Dott.re io non fumo e sono astemio e da quando ho questo problema cerco di mangiare in modo pulito prima non lo facevo affatto.
Quindi le cause possibili sono riconducibili solo all'ansia???? O potrebbe ci possono essere altre cause??? E' possibile fare altri accertamenti per andare a fondo??
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Direi che gli accertamenti che ha già fatto sono sufficienti. Come può capire on line non è pissibile dire di più.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per l'attenzione