Ella soffre di gonfiore allo stomaco soprattutto dopo i pasti e talvolta si presenta anche una

Gentilissimo Dottore,
mi permetto di esporLe un questiori in merito alla mia mamma.Ella soffre di gonfiore allo stomaco soprattutto dopo i pasti e talvolta si presenta anche una forte acidità.
Tenga presente che sembra essere allergica ad arance e mandarini (difatti quando ne fa uso si sente male) anche se non sono stati fatti esami in merito per accertarlo;inoltre risulta essere allergica ad acluni tipi di farmaci
La sua alimentazione è in linea di massima corretta e carente di frittura.
E' stataa sottoposta inoltre a diversi esami:
- gastroscopia dove è stata riscontrata una forma di gastrite;
- ecografia allo stomaco: che evidenziava una bile densa.
oltre a esami di laboratorio nello specifico analisi del sangue.

mi potreste dare gentilmente un parere su questa situazione?
Bisogna effettuare altri esami?
Non so se può risultare utile ma una sua vicina parente tempo fa è stata colpita da tumore alla parte inferiore dell'esofago.C'è correlazione?
grazie mille in anticipo per un suo consulto
[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile signorina,
ritengo che gli esami eseguiti da sua madre vadano valutati da un gastroenterologo il quale, oltre che poter raccogliere una corretta storia clinica (sintomi e visita), potrà VISIONARE direttamente i referti (es."forma di gastrite"!!...ma il referto gastroscopico descrive eventuale reflusso gastroesofageo?...cardias continente? e l'esame ecografico (ecografia dello stomaco?) fornisce descrizione di fegato, vie biliari e colecisti?) e 'ricavarne' dei dati che potrebbero tranquillizzarla oltre che, eventualmente, consigliare una terapia medica specifica e/o modifiche nelle abitudini alimentari della signora. Per quanto riguarda la domanda su correlazione con "sua vicina parente"........SI TRANQUILLIZZI !!!!!!
cordiali saluti