risultato biopsia gastrica

Egr. Dottore,
ho 58 anni e a seguito di una gastrite che mi perseguita da quando avevo 20 anni, ho eseguito una EGD scopia .
Dall'esame visivo e' tutto nella norma. I risultati della biopsia sono i seguenti :
HP = assente
3 campioni mucosa antrale: sede di lieve sclerosi
2 campioni di mucosa giunzionale in frammenti: sede di microaggregato linfoide
2 campioni mucosa fundica: nella norma

Non conoscendo i termini medici, sono piuttosto preoccupato. Di cosa si tratta?
La ringrazio anticipatamente per il consulto e le porgo i piu' cordiali saluti
Franco Faravelli
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Nulla di preoccupante,ma l'esito va interpretato nel contesto clinico da chi le ha prescritto l'esame.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it