Il ciclo sono ritornata ad essere come prima, abbastanza irregolare

buon pomeriggio, sono una ragazza di 30 anni che ha sempre avuto un po' di problemi di stitichezza, ultimamente mi è stato consigliato di assumere 1 bustina/giorno di plantalax per 2 settimane circa (farmacista). Durante l'assunzione di queste fibre, ho visto subito che riuscivo ad andare in bagno regolarmente e senza eccessivi sforzi. Finito il ciclo sono ritornata ad essere come prima, abbastanza irregolare e molto spesso le feci risultano di consistenza molto dura, causandomi anche la parziale fuoriuscita delle emorroidi che mi erano sorte durante la gravidanza di 3 anni fa.
Vorrei sapere se, visto che con l'assunzione delle bustine stavo molto meglio, sono destinata a ricorrere a questo metodo per tutta la vita....faccio presente che sono una persona che mangia volentieri e spesso frutta e verdura.
Grazie per la Vs. cortese disponibilità
saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Puo' essere una soluzione accettabile.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it