Dolori intercostali sx

Buon pomeriggio egregi Dott,sono qui per un consulto, ho un problema che mi sta assillando da un bel po' di tempo,accuso dolori intercostali e sotto al costato sx,ho eseguito una eco addominale completa,questo è la risposta:fegato in sede,debordante dall'arcata costale a struttura parenchimale finemente dismogenea.Colecisti ben visualizzata. A pareti ispessite e priva di contenuto liastico:Vena porta di normale calibro:Non segni di scompenso di circolo.Non dilatazioni delle vie biliari,milza nella norma,pancreas visualizzato parzialmente per meteorismo.Poi ho eseguito un rx 2 proiezioni al torace,esito:discreto rinforzo del disegno polmonare in sede ilo basale bilateralmente,congestione ilare ispessita la scissura intelobare di dx seni costo frenici liberi,ombra cardiaca nel limiti della norma.Vi chiedo cortesemente di darmi un esito a questo mio problema,voglio capire questi dolori che sono sempre presenti e che accuso anche quando tiro il respiro.In attesa di una vs risposta vi saluto cordialmente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non credo si tratti di un disturbo gastroenterologico e dagli esami eseguiti non vi è nulla di rilevante. Utile, ovviamente, il controllo clinico diretto.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
Buonasera dott. Costantino,la ringrazio per la sua celere risposta,ma le volevo chiedere cosa intende dicendomi di fare un controllo clinico diretto? A cosa si riferisce,mi sta facendo preoccupare.Spero di ricevere al più presto una sua risposta. Buona serata
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Intendevo dire che solo con una visita diretta, e non on line, sarà possibile dire qualcosa di più.

Saluti