Sangue vivo feci

Salve,

vivo da qualche anno all'estero.
Pochi giorni fa ho cominciato ad avere un fastidio all'ano nel momento in cui defecavo, il dolore si e' unito ad un sanguinamento acuto.
Dopo pochi giorni il dolore e' svanito, ma saltuariamente ho dei sanguinamenti abbondanti al momento della defecazione.

A distanza di circa 10 giorni, seguito ad avere lo stesso problema. Per completezza dell'informazione, ricordo che circa 15-20 giorni fa, ho sofferto di stitichezza sforzandomi forse oltremaniera e riscontrando un dolore acuto.

Sono interdetto se ritornare in italia prima del previsto (tra 1 mese) oppure se sottovalutare la cosa.

spero in una pronta risposta.

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Nessuno dei due.Si faccia visitare li,probabilmente si tratta di una patologia benigna anorettale.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la pronta risposta,

il problema e' che sono in Africa,
cerco una buona clinica in loco,
ma al di la' di tutto, non sarei tranquillo della diagnosi fino al mio rientro.

[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non so in che Stato ma penso un medico competente sia individuabile.