referto ECT linfonodi mesenterici

Gentili dottori, vi scrivo per chiedervi un chiarimento in proposito a il risultato di un ECT che mi era stata prescritta dal mio gastroenterologo per una sospetta IBS.
Il referto indica tutto nella normalità (fegato, reni , colecisti, pancreas e milza,vescica, colon) solo che alla fine il dottore ha scritto: "in epigastrio si segnalano talune minute immagini, di significato, linfonodi mesenterici del diametro massimo di circa 7mm (sono evidenziati 3 uno da 7 mm uno da 1,5mm e uno da 2mm).

Il mio gastroenterologo mi ha detto di ripetere l'ECT a un anno di distanza per vedere se sono ancora presenti. Volevo solo chiedere dei chiarimenti riguardo a alla loro presenza e alla loro dimensione.

Nei consulti precedenti ho letto molto di linfonodi in tante altre parti del corpo ma quasi mai all'interno dell'intestino.

Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La frase "in epigastrio" indica la sede anatomica dei linfonodi e non si riferisce al lume intestinale o gastrico. Si tratta ad ogni modo di piccoli linfonodi senza alcuna caratteristica patologica e probabilmente su base reattiva. segua pure il suggerimento del suo medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie!!
Sono più tranquillo.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi fa piacere. Saluti.