Intestino irritabile?

Salve sono un ragazzo di 35 anni, da anni alterno stitichezza a diarrea, nel mese di ottobre mi è capitata una cosa strana ho avuto appannamento di vista con eruttazioni e il tutto è passato dopo aver defecato, dopo qualche giorno si è presentata una diarrea persistente con crampi addominali cosa ke ho curato con zirfos e normix, ora a distanza di un mese e mezzo avverto ancora crampi addominali aria al mattino e intestino che borbotta con giramenti di testa, in più ho un dolore sordo alla schiena in basso a dx all'altezza dell'osso sopra il gluteo che sembra diminuire con la defecazione. Ho fatto eco addome completo con risultato di arenella ai reni e lieve ingrossamento della prostata, analisi del sangue nella norma.

Ora vorrei sapere gentilmente da cosa dipende questo dolore alla schiena e che indagini effettuare, Colonscopia?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il dolore alla schiena appare difficilmente in realzione al colon.Indagherei in altre direzioni ad esempio con una visita ortopedica.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta scusi se le chiedo ma per risolvere i problemi sopra evidenziati cosa devo fare?? il mio medico curante mi ha prescritto il debridat prima di pranzo e cena può essere utile per i continui crampi, senso di pesantezza intestinale e eruttazzioni?

Saluti e grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Per il colon irritabile intende? Si, puo' funzionare