Esiti di referto endoscopico (colonscopia)

Salve,
ho eseguito, a seguito di problemi un esame endoscopico (colonscopia) con il seguente esito:
L'esame viene condotto in buone condizioni di preparazione colica fino al cieco evidenziando a livello del colon destro a circa 40 cm dallo sfintere anale uma lesione polipoide peduncolata del diametro di 3 cm su cui si eseguono biopsie per esame istologico, a livello del sigma si evidenziano alcuni diverticoli a piccolo colletto su una mucosa a tratti iperemica, in tale sede si evidenzia una piccola papula ipertrofica che viene asportata con pinza bioptica.
Premetto che questo esame è stato eseguito a causa di problemi di stitichezza associata ad espulsione di muchi in sede defecazione secca e minima, sanguinamenti a tratti con sangue vivo ed a tratti con colore scuro sempre in stato di defecazione. Nelle altre occasioni la defecazione è sempre stata in stato semi diarroico con saltuariamente alla stessa presenza di sangue.
Ringrazio anticipatamente chi potrà darmi un consulto.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Il colon destro in genere non e' a 40 cm dall'ano ma puo'essere un errore.Il polipo biopsiato andra' asportato ed esaminato in toto.I diverticoli non dovrebbero essere un problema e la natura della papula si vedra' all'istologia.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Effettuato l'esame Istologico con la seguente diagnosi:

MATERIALE INVIATO
A) Colon destro, biopsia endoscopica;
B) Sigma, biopsia endoscopica.

REFERTO MACROSCOPICO
A: 3 frammenti, il maggiore di cm. 0,4;
B: 1 frammento di cm. 0,3

DIAGNOSI ISTOPATOLOGICA
A: Adenoma tubulare con displasia a basso grado;
B: Polipo iperplastico.

Codici SNOMED:
T-59420 M-82110 M-72042 G-A001

Pertanto, alla luce di quanto sopra, quali possono essere le conseguenze e quali eventuali interventi e/o terapie da seguire?
Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Se il polipo e' stato completamente rimosso nessuna,controlli endoscopici periodici.