Tosse persistente

EGREGIO DOTTORE SOFFERENTE DA MOLTI ANNI DI DOLORI ALLA SCHIENA A O FATTO USO MOLTISSIMO DI ANTIINFIAMMATORI CORTISONI TRAMA DOLO ECC. DA CUI O UNA PANCIA CHE FA PAURA DOPO UN A PRIMA GASTROSCOPIA E STATO DIAGNOSTICATO GASTRITE EROSIVA DA FARMACI CON PICCOLO REFLUSSO NON ESOFAGEO CURA LUCEN SECONDO ANNO 2° ANNO GASTRITE ERITAMITOSA CON IL FAMOSO HELIC BATTERIO SCUSI MA MI SFUGGE IL NOME CURATO CON DUE ANTIBIOTICI 3° GASTROSCOPIA
GASTRITE ANTRALE CURA LUCEN E GAVISCON E TRE VOLTE AL GIORNO REFALGIN LA SERA PERO OGNI TANTO MI PRENDE LA TOSSE SECCA DA NON CREDERE E MANCA IL RESPIRO ULTIMA VOLTA DIECI GIORNI FA SONO STATO OPERATO ALLA SCHIENA ED IN SALA DI RIANIMAZIOE NONOSTANTE LA MASCHERA DI OSSIGGENO MI A DATO UN FASTIDIO DA NON CREDERE ORA A CASA IL MEDICO MI A ORDINATO AREOSOL CON FLUIBRON E CLENIL NULLA SONO ANDATO IN OSPEDALE DA UNA VISITA OTORINO MI E STATO ORDINATO DI NON PRENDERE QUESTI DUE FARMACI PERCHÉ SECCANO DI PIÙ LA GOLA MA MI ANNO PRESCRITTO LUCEN IALOCLEAN PIÙ SOLUZIONE FISIOLOGICA STO MEGLIO MA E POSIBILE CHE CI SIA UNA COMPONENTE ANCHE SOMATIZZANDO DI ATTACCHI DI PANICO PERCHE TUTTO QUESTO SUCCEDE VERSO LA SERA CHIEDO SCUSA COME O FORMULATO LA DOMANDA NON ESISTE NULLA PER SGONFIARE QUESTA PANCIA GRAZIE CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe iniziare con del carbone vegetale o del simeticone che potrebbero aiutare assorbendo i gas intestinali in eccesso.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
la ringrazio la cura potrebbe andare bene ?ed e possibile uno stato ansioso di panico che provoca questa situazione

la ringrazio cordiali saluti
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La cura potrebbe essere corretta. L'ansia può certamente acuire la situazione. Tenga però presente che è indispensabile intraprendere una seria terapia dietetica per giungere a un drastico calo ponderale e iniziare una regolare attività fisica.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
EGREGIO DOTTORE O ASSUNTO UN MEDICINALE RIFAXIMINA PERCHE AVEVO L'INTESTINO IN DISORDINE SA SONO STATO OPERATO ALLA SCHIENA L 5 S 1
E SONO ANCORA DOLORANTE . DOPO QUESTA ASSUNZIONE O AVUTO UNA SCARICA DIAROICA POI NIENTALTRO ORA SONO DUE GIORNI CHE MI FA MOLTO MALE LO STOMACO ASSUMO LUCEN 1 AL DI PIU GAVISCON LA SERA IL DOLORE NONOSTANTE INTEGRO CON MAALOX IL DOLORE NON PASSA OGGI O ASSUNTO UNA COMPRESSA DI PLASIL LE CHIEDO E POSIIBILE CHE QUESTO ANTIBIOTICO ABBIA SCATENATO IL TUTTO LE CHIEDO COSA POSSO PRENDERE ANCORA INCREMENTARE QUALCOSA LA RINGRAZIO CORDIALI SALUTI
[#5]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Si potrebbe trattarsi di un effetto indesiderato del farmaco assunto.
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
EGREGIO DOTTORE PERSISTE LA TOSSE ULTIMA GASTROSCOPIA GASTRITE ANTRALE IL MEDICO DICE CHE IL CARDIAS NON CHIUDE PROPRIO BENE MA E UNA COSA MININA ASSUMO REFALGIN DOPO I PASTI E GAVISCON LA SERA COSA NE DICE COME SI PUO ALLEVIARE QUESTO DISTURBO OSSERVO TUTTE LA PRECAUZIONI DI ALIMENTAZIONE CHE ALTRE ANALISI SI POTREBBERO FARE LA RINGRAZIO CORDIALI SALUTI
[#7]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Forse è il caso di cercare altrove le cause della tosse. Consiglierei di farsi visitare dal suo medico per valutare se sia il caso di fare degli approfondimenti a cominciare da una radiografia del torace,un ECG ecc. Importantissimo poi ridurre drasticamente il peso!!!
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
LA RINGRAZIO PER LA TEMPESTIVITA' IL 7 NOVEMBRE SONO STATO OPERATO ALLA PARTE BASSA DELLA SCHIENA E O FATTO RADIOGRAFIA E SONO STATO OSCULTATO DA DIVERSI MEDICI POI SONO SEGUITO IN CARDIOLOGIA PERCHE O TRE BAYPASS FATTI NEL 2003 IL SECONDO IL MEDICO E REFLUSSO CHE CREA IPERSALIVAZIONE E TOSSE STIZZOSA CHE FARE POTREBBE ESSERE OPPORTUNA UN'ALTRA VISITA OTORINO PIU APPROFONDITA ALLE CORDE PER VEDERE SE E PRESENTE QUALCOSA RIGUARDO AL REFLUSSO MI SCUSI SE MI SONO ESPRESSO MALE LA SALUTO CORDIAMENTE GRAZIE