Test delle feci

salve dottore dovrei eseguire il test delle feci per riscontrare helicobacter pylori pero' volevo chiedere se il test è attendibile visto che sto' assumendo esopral 20 mg una al mattino, ho letto che bisognerebbe sospendere un mese prima dell esame???grazie mille
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Si è esatto. Pertanto ne parli con il laboratorio che effettuerà l'esame.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Il fatto che sospendere un mese sara' difficile visto che dopo un paio di giorni senza l assunzione di esopral soffro di forti bruciori come posso fare???
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Oppure facendo l esame del sangue potrei lo stesso continuare ad assumere esopral??? Grazie
[#4]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Anche per il test sul sangue è necessario sospendere il farmaco. È però ovvio che se i sintomi sono così importanti deve continuare la terapia, sospendere l'esame e consultarsi con il gastroenterologo.