Coliche biliari e bilirubina e lipasi

buonasera, da circa 2 mesi ho quasi quotidianamente coliche (questa volta le ho da 3 gg), a dx, a giugno avevo fatto una tac per un calcolo a sx e a dx nell'uretere non c'era nulla . L'eco fatta in questi gg è perfetta per pancreas ,per fegato , non dilatazioni alle vie biliari ,, nessuna dilatazione vie urinarie e reni e appendice 4 mm non ingrossata, sono molto magra quindi l'eco (eseguita da un chirurgo è ok) ho solo un pò di liquido in scavo di douglas. I valori dell'ultimo esame di sangue sono: emocromo ok, bilirubina diretta 0,65 (il max è 030), bilir. indiretta 1,60 (il max è 0,80), fosfatasi alcalina ok, ast(sgot) ok, gamma gt ok, amilasi 92 (il max è 92), lipasi 81 è il max (57), tsh ok, ca125 ok, cea ok, c3 e c4 e c1 ok,aga,agm eigm ok, emocromo e pcr ok. Gli esami ko mi preoccupano tanto temo un inizio di pancreatite o coliche biliari. potete darmi indicazioni? cosa indicano i valori ko? In questo periodo ho preso buscopan e valpinex. grazie saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non mi sembrano valori preoccupanti.
I dolori potrebbero essere più semplicemente legati al colon irritabile.
È stata visitata dal curante?

Cordiali Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non vedo valori ko, ma ok e c'io significa che sono valori nei limiti.. Ne parli con il suo medico per i dolori.

Cordialmente.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)