Virus intestinale

Buongiorno, lunedì di una settimana fa mi sono alzata con nausea, alcune linee di febbre e diarrea. Il medico mi ha motivato con virus intestinale. Mi è durato 3 giorni.
Dopo una settimana i sintomi si sono ripresentati. Durato ancora 3 giorni. Ora mi sento spossata e ancora nausea mattiniera. Come mi devo comportare?
grazie
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara utente, i sintomi sono in lena con una gastroenterite, oltre ad una alimentazione "leggera" usi dei fermenti lattici, vedrà che a breve andrà meglio. saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la veloce risposta.
E' possibile che questi sintomi siano collegati al periodo di forte stress e preoccupazione che sto trascorrendo?
grazie
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
si, anche
[#4]
dopo
Utente
Ho preso 10 fialette di Enterogermina in questi ultimi giorni , ma non mi ha fatto molto.
Esistono dei fermenti lattici più efficaci?
grazie
[#5]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
si, esistono ma questo servizio non permette di dare suggerimenti terapeutici che spettano sempre al medico curante.
saluti