Polipo sessile del fondo

Egregi dottori....da un po di tempo avvertivo un dolore allo stomaco non ben lacalizzato e una difficolta' a digerire qualsiasi cosa mangiassi.Ho deciso cosi'di effettuare una gastroscopia; ecco il referto: esofago regolare per decorso e calibro; al terzo inferiore mucosa iperemica. Cardias incontinente. Stomaco con pliche plastiche e ben distensibili; abbondante lago biliare; al fondo presenza di un polipo sessile del diametro di 4-5 mm; si esegue biopsia. mucosa gastrica con aspetto regolare. Bulbo duodenale con presenza di materiale biliare; mucosa regolare.D2 con mucosa d'aspetto regolare. DIAGNOSI: Polipo sessile del fondo in attesa di definizione istologica.Malattia da reflusso g.e..Reflusso biliaare duodeno gastrico.CP test per hp negativo. TERAPIA. Riopan gel 1bust(ore 10 ore 17) peptazol 40 1cp al matt.prima di colazione per 6 sett.Io sono molto preoccupata per l' esito dell' esame istologico, anche perche'sono passati quasi venti giorni dall'esame e ancora non e' pronto e poi perche'nonostante segua la terapia consigliata e una dieta appropriata ho sempre, dopo mangiato un senso di pesantezza.Potreste dirmi se e' grave e se dovevano rimuoverlo in fase di gastroscopia? Vi ringrazio infinitamente.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
I polipi del fondo in genere sono benigni ma la biopsia risolvera' il dubbio. In caso di benignita', quando tecnicamente possibile, si puo' eseguire una polipectomia endoscopica. La sintomatologia tuttavia probabilmente non e' legata alla presenza del polipo.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it