Diagnosi al mio esofago

Gentilissimo Dottore,
alla diagnosi delle analisi di questi giorni di una biopsia con gastroscopia al mio esofago rsulta:
Frammenti superficiali di mucosa esofagea con acantosi dell'epitello malpighiano e presenza di materiale fibrinogranulocitario con forme funginee riferibili a candida.
Sono a chiederLe tre informazioni:
1)Quanto e' grave la malattia?
2)Si puo' guarire? La cura ora e' con :MYCOSTATIN 100.000 UI/ml Sospensione orale.NISTATINA.
39Vi sono precauzioni da prendere per guarire o per non far progredire la malattia?
Grazie e saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Gentile utente,

non deve preoccuparsi, si tratta di una candidosi dell'esofago e la terapia è adeguata al trattamento di tale affezione che interviene a seguito di terapie antibiotiche protratte e/o in conseguenza di malattie o stati debilitativi generali.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)