Encefalopatia porto sistemica

76 anni.4 insuline al g. Ascite quasi refrattaria ai diuretici. 2 episodi di ematemesi. 12 varici esofagee legate. 2 episodi di EMORROIDI SANGUNATE .2 paracentesi .ex Cirrosi epatica. da 10 anni. h 160,peso 47 kg. PA 120-60.
1 evacuazione al giorno.
Portolac EPS , 1 o 2 luvion 100mg ed 1 0 2 lasix 25 mg al g, secondo evoluzione del peso. Normix 4 comp al gg.
3 bustine Questran per attenuano prurito, e Frelever.
Per emorroidi Proctolyn e Daflon. MAg2 CARNITENE 2G.
Il quadro EPS sta precipitando velocemente. Stadio 3 classifica West Haven.
CI SONO FARMACI CHE POSSONO RALLENTARE IL PROCESSO?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile amico, mi pare che la terapia sia completa.
Pur non conoscendo il caso, mi sembra una terapia che contempla tutti gli aspetti dell'insufficienza epatica.
Non credo ci sia altro da aggiungere.
Resto a sua disposizione.
Mi aggiorni se le fa piacere!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia