Dolore bocca dello stomaco

Buongiorno, sono uno studente di 22 anni, vita regolare. Ho sofferto due anni fa di dispepsia molto forte, dovuta a una situazione sentimentale forte, e che pian piano ho risolto con un bravissimo gastroenterologo della mia città. Molto costoso, ma bravo. Ho avuto vari problemi di ansia, digestione, infortuni alla schiena, ammetto di essere leggermente ipocondriaco, ma nel modo giusto e non esagerato.
Ieri ho avuto una bruttissima giornata ed emotivamente è stata fortissima. La sera avevo ancora il nervoso, sono andato a fare una passeggiata ed ero super agitato e verso l'una di notte ho iniziato ad avvertite un dolore alla bocca dello stomaco. Stamattina uguale, ero subito sazio a pranzo, ho mangiato davvero poco. Ho una leggera nausea, lingua pastosa, fastidio alla bocca dello stomaco e volevo sapere se era il caso magari di andare dal medico di base per una cosa che potrebbe essere importante o aspettare. Non voglio andare dal medico per una "stupidata" quando magari rubo tempo a persone che hanno veramente bisogno: anche perchè il mio medico mi dice sempre "non hai niente vai a casa".. anche se spesso non è cosi.. e non ci vado particolarmente d'accordo! la ringrazio infinitamente... buona domenica!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Caro amico, come si fa a dire cosa ha senza una visita?
Direi che la cosa più sensata è quella di calmarsi e recarsi dal medico se entro qualche ora il disturbo non dovesse scemare.
Propenderei per una forte quota ansiosa ma non potendola visitare........
Resto a sua disposizione!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia