Feci di colore rossastro

Buon giorno dottore vorrei cortesemente un suo parete su un problema che mi sta capitando e mi sta facendo preoccupare.
Ho 37 anni E' da circa una settimana che andando in bagno defeco feci colore rossastro quasi rosso scuro tipo mattone , premesso che sto facendo una terapia con Normix 200 , per combattere esc. coli e enterococco avuti in precenza e in piu' sto assumemdo prostil forte per una prostatite e seminox per aumentare la motilita' degli spermatozoi.
La mia domanda e' la seguente questi farmaci possono essete la causa del colore delle feci?
A volte ho quache crampo al basso ventre poiche soffro di colon irritabile ho fatto una colonscopia a Ottobre 2011 ma non e' stato riscontrato nessun problema, ho anche avuto un ulcera duodenale l'anno scorso curata per via endoscopiva e prendo tuttoggi pantorc 40 ogni mattina.
Vi ringrazio in anticipo per la risposta che mi darete. Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non mi sembra che ci siano gli estremi per pensare ad un sanguinamento. Molto probabilmente il colore è dato dai farmaci e dall'alimentazione. Le feci sono formate o diarroiche ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio per la celere risposta.
Le comunico che le feci sono formate e non diarrioche, per quel che invece compete l'alimentazione sto mangiando cibi esclusivamente in bianco senza pomodoro peperoni carni rosse ne' tantomeno barbabietole.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Vedo che è molto preparato sul colore delle feci ... Rimango, comunque, dall'idea che non ci sia sanguinamento, ma la sicurezza può venire solo con esame delle feci ( o con l'osservazione diretta da parte di un medico).

Cordialmente

[#4]
dopo
Utente
Seguiro' il suo consiglio.
Grazie per il consulto. Saluti
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

Di nulla si figuri,

Cordialmente