Dolori intestinale e stomaco

Buongiorno dottore ,volevo chiedere e da ieri pomeriggio che scarico feci acquose . Stamattina sono andato già 7 volte o preso 4 pastiglie di dissenten e ancora non si ferma . Il mio dottore mi dice che è l'influenza . MA io volevo sapere se è normale avere dolori forte allo stomaco e all'intestino ?sono dolore continuativo . Quando faccio dei rutti il dolore allo stomaco mi passa per un po' e dopo riprende. È da ieri sera che non mangio niente solo fette biscottate e bevo te' o camomilla.quando premo nella mia pancia mi fa male. Arrivederci.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Purtroppo è normale.
Sembra che lei abbia in atto una gastroenterite,
la sua durata è intorno ai 3-7 gg.
Importantissima l'assunzione di liquidi ed elettroliti per combattere la disidratazione.

Ne parli con il curante.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
buongiorno dottore gli elettroliti cosa sono? e come faccio a prenderli e su quale alimenti le trovo?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ci sono (in Farmacia) bevande apposite che contengono elettroliti (ad es il Potassio) e Sali Minerali,
il suo curante saprà prescrivergliele.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore. Stanotte verso le3.00 mi sono svegliato e sono andato a bere una camomilla e 2 fette biscottate . Mi è venuto dopo circa 1 ora dolore forte di pancia e stomaco e in più al fianco destra come se fosse una colica renale. Mi era venuto la pella fredda da sudore e debolezza o preso in buscopan e mi sono rimesso in letto e dopo mi è passato . Stamattina sto abbastanza meglio ma con parecchi flatulenze intestinale. Non mangio perché ho paura che mi faccia male come stanotte.ma questi dolori sono della gastroenterite o altro????? Dottore sono preoccupato.
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Dovrebbero essere sempre pertinenti al problema attuale,
fa sempre, comunque, bene una verifica diretta del suo curante.
[#6]
dopo
Utente
Buonasera dottore oggi sono stato meglio o mangiato un po' di riso alle 11.30 e alle 14.00 . Stasera ho mangiato un petto di pollo con patate e un po' di pane e mi sono ritornati i dolori non forte come ieri . È normale .
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
CI può stare,

non guasterebbe una verifica del suo curante.
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno dottore venerdì vado dal mio curante. Come lei mi a consigliato. Oggi ho scaricato una volta e normale . La gastroenterite mi a lasciato qualche segni come meteorismo , crampi leggeri, dolore dietro la schiena ..... È molta stanchezza . Ma questi sintomi sono normale per una gastroenterite ?? È cosa devo fare per recuperare le mie forze?? Grazie dottore . Purtroppo sono una persona ansiosa e mi preoccupò sempre .
[#9]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Proprio quanto le dicevo,
perdita di liquidi, di potassio, etc.
possono essere responsabili della stanchezza,
ciò prevede una integrazione aggiuntiva come le ho già specificato.

Cordialmente
[#10]
dopo
Utente
Grazie dottore mi è stato di grande aiuto . Arrivederci
[#11]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Distinti Saluti