Mal di stomaco e valori del sangue sballati

Salve, è da giovedì che ho diarrea, ogni tanto trovo dei puntini neri nelle feci, all'inizio pensavo fosse il cibo ma stamattina ho avuto conferma che non fossero residui alimentari in quanto da alcuni giorni sto mangiando semplice pasta in bianco e pollo. Accuso mal di testa da venerdì quando mi sveglio, va e viene durante la giornata, l'apparato digerente fa rumore di continuo e domenica sono andato in guardia medica e mi ha detto la dottoressa che era secondo lei un semplice virus. La sua risposta non mi ha convinto molto (può essere un virus ma un mal di testa non mi è mai durato così a lungo, e nemmeno la diarrea) allora ieri sono andato a fare le analisi del sangue, e hanno riscontrato neutrofili alti e monociti alti (questo ho letto che può essere causato da un virus in corso), ma la GOT e la GPT alta. Non altissimi ma la GOT a 41 su 37 e la GPT a 57 su 41. Venerdì sono andato in palestra e quello so che può causare il GPT alto ma con tutti questi sintomi sono preoccupato. Inoltre accuso bruciore di stomaco. Ovviamente oggi andrò dal medico curante e vedrò cosa mi prescrivirà, non sapevo se già prenotarmi una ecografia al fegato per stare tranquillo o semplicemente tutto questo può essere dovuto a un virus (mi pare molto strano per i sintomi che ho). Vi ringrazio, cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I valori della transaminasi nonsono preoccupanti ed effettivamente i sintomi potrebbero essere correlati ad un fatto virale. Consigliabile dieta ,abolizione del fumo e dell'alcool se presenti e riposo per qualche giorno.

Dr. Roberto Rossi