Feci scurissime nere

Buongiorno. Stamane ho avuto una defecazione abbondante in parte formata e in parte morbida ma informe. Nella parte formata ho notato una vasta zona nera che era parte delle fecu per il resto il colore era marrone scuro e odore molto acre. Da due gg mangio ai pasti anche biea cotta in figlie e la carta igienica era sporca di verde. Ieri dopo defecaz dolorosa avevo avuto micri perdite di sangue rosso vivo e bruciore dolore al tatto all ano.la sera prima ibserendi supp tachipirina avvertivo dolore forte. Intorno ano ho piccoli rigonf molli. Essendi molto a.s ansiosa perpuacere potrei sapere se quella parte nera era la verdura o puo' essere sangue e quindi emorragia interna? Ci penso da ore.esausta e intestino indolenzito.tral altro dormito poci x absua e go mal di testa. Grazie per l aiuto.cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' essere sangue.Va verificato e nel caso indagato mediante visita ed eventuali endoscopie.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il colore scuro delle feci non ha importanza a meno che queste non abbiano caratteristiche diarroiche e di colore con riflessi rossi. In tal caso devono essere considerate meleniche e devono essere viste dal medico. Invece il sangue rosso vivo ed il bruciore anale possono dipendere da una ragade o da emorroidi.

Dr. Roberto Rossi

[#3]
dopo
Utente
Dottire mi ero allarmata a morte per la prima risposta.la ringrazio di cuore. La parte piu scura era quella formata bene. Poi io dico nero perche impressuonabile ma era davveri scuro e pensavo subito alla verdura verde scura nessun riflesso rossi per fortuna solo verde su carta iguenica. Allora sto tranquilla. Davvero grazie!
[#4]
dopo
Utente
Da brava ipocondriaca mi domando come mai due risposte cosi' diverse? Scelgo la seconda pwrche e' rassicurante. L idea di avere un emorragia alta mi terrorizzava..Ho intestino dolente e sensa di stimolo continuo quasi e e senso di nausea e stomaco vuoto anche se ho pranzato poxo. PSono tanto stanca x aver dormito poco e per la paura. Spesso riverso ansia su intestino . Mi scuso per glu errori ma usi cellulare.grazie per la pazienza..
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Le presenza di feci scure deve porre il dubbio sia presente sangue. Una volta escluso questo, il problema è risolto.