Preciso che io sono di intestino debole

salve, sono un ragazzo di 33 anni.
la scorsa settimana dopo 24 ore di febbre iniziata una dissenteria molto violenta che è durata 2 gg che mi ha portato a una forte debilitazione.
Dopo 2 gg di evacuazioni su consiglio dl medico di base ho bloccato tutto con imodium.
dopo aver passato lunedi e martedi senza evacuazioni, il mercoldi ho avuto un evacuazione poco formata.
Stamattina, dopo aver spulso parcchia aria ho pero riavuto un evacuazione prevalentemnte acquosa. Non ne posso veramente piu.
sto seguendo un regime alimentare molto attento (patate, e riso) e prendo 2 volte al di i fermeti Codex.
Preciso che io sono di intestino debole (colon irritaile)
pensate che sia in via di guarigione o l'episodio di stamani è sntinella di una nuova ondata?
aggiungo che ho una sorta di nausa di fondo che mi aumenta a pensar a certi cibi
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
E' molto probabilmente una forma virale che ha colpito un intestino caratterizzato da colon irritabile. Pertanto è del tutto normale che per qualche tempo persistano i sintomi riportati. Non pare nulla di allarmante. Molto importante una dieta "in bianco" ,abolizione di sostanze irritanti come caffè,grassi, bevande gassate e, se presente, fumo.

Dr. Roberto Rossi